.
Annunci online

nomad [ ...pensieri senza fissa dimora... ]
 


"Rosso di sera, bel tempo si spera... Ma nel frattempo piove!"
(La mia donna)

"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri)

"Vento in faccia, alzo le braccia, pronto a ricevere il sole..."
(Bandabardò)

"L'immaginazione è più importante della conoscenza"
(A. Einstein)

"Un lungo viaggio inizia con un singolo passo"
(Lao-Tze)

"E se dovessi impazzire, per favore, non mettetemi i vostri fili nel cervello"
(Pink Floyd, If)

"Troppi dettagli non esistono, troppi colori si confondono"
(C.S.I., Tutti giù per terra)

"La mamma delle teste di minchia è sempre incinta e ha parti plurigemellari. Anche la mamma dei cretini è sempre incinta, ma non ha parti plurigemellari. Ne consegue che le teste di minchia sono di più dei cretini. In sostanza, non è necessario essere cretini per essere teste di minchia"
(Io, nella vita di tutti i giorni)

Berluscounter!




Giocatore FANATICO di:


18 settembre 2006


Il Papa e l'Islam

Non mi è mai stato simpatico, Ratzinger. Nè quando era un semplice Cardinale nè, a maggior ragione, ora che è il Papa. Viene facile per me, ateo agnostico miscredente, criticarlo, ma stavolta ha davvero sbagliato.

Ha 80 anni ed è Papa, non è esattamente un testa di minchia qualsiasi, e queste cose non può davvero concedersele. Bastava un semplice piccolo sforzo di immaginazione per capire che il suo messaggio sarebbe stato male interpretato. Le notizie che arrivano ai popoli musulmani sono sapientemente filtrate dai pochi leader, poichè loro sono gli unici ad avere accesso alle fonti di informazione; e guardacaso, questi sono i leader integralisti che hanno tutto l'interesse a capire il peggio possibile di qualsiasi cosa. Non ci voleva Einstein per capire che costoro avrebbero detto ai loro "suditi" solo ciò che gli avrebbe fatto comodo, e non ci voleva Einstein nemmeno per capire quali sarebbero state le reazioni di una massa di popolazione povera e ignorante sapientemente arringata dai suoi capi.

Ratzinger ha sbagliato: le scuse non bastano, non per me, ma per loro, poichè non capirebbero. Servirebbero le dimissioni. Forse.




permalink | inviato da il 18/9/2006 alle 10:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


6 settembre 2006


Calderoli è un cretino...

...anzi, mi correggo: un testa di minchia.




permalink | inviato da il 6/9/2006 alle 17:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     luglio        ottobre