Blog: http://nomad.ilcannocchiale.it

Molto tempo

Molto tempo che no scrivo. Ovviamente ci sono un sacco di novità, faccio un riassunto per le due forse tre persone che leggono questo blog senza conoscermi realmente...
Dunque, in breve: mi sono laureato, sto per abilitarmi, sta per arrivare la Panda nuova e aspetto settembre per cominciare a cercare lavoro seriamente, quindi si prospetta un'estate all'insegna del più puro fancazzismo.

MA, come sapete, questo blog NON nasce per scrivere di cose personali (se non occasionalmente), ma per proporre riflessioni sul presente, sul passato e sopratuttto sul futuro, soprattutto in chiave socio-politica.

La riflessione di oggi è: la SINISTRA (tanto per cambiare)...

Situazione: dopo aver vinto le elezioni, di misura ma vinte lo stesso, il centro-sinistra si è messo a tentare di governare questo Paese. Dopo poco tempo di assoluto fancazzismo (si vede che anche loro, come me, erano troppo eccitati dai risultati per fare qualcosa di concreto), si sono messi a proporre alcune cose, cito due a caso: missioni militari all'estero e liberalizzazioni. In questi due ambiti, importanti ma pur sempre poca cosa rispetto ai 5 anni che si trovano davanti, si sono messi a LITIGARE come i bambini. Ognuno si arrocca sulle sue posizioni, chi minaccia l'appoggio esterno, chi minaccia le dimissioni, chi chiede (di già!?) una verifica...

Riflessione: CHEPPALLE!!!

Ma davvero è QUESTO il meglio che la sinistra può offrire?

Gente ha lottato ed è morta per garantire il mio diritto di voto, vederlo sprecato così mi fa incazzare. Ma siccome al mio voto ci tengo troppo, non intendo certo venderlo: continuerò a votare a SINISTRA, ma con diritto di critica.

Pubblicato il 4/7/2006 alle 15.43 nella rubrica Mondo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web